Messaggio

Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

La Bisalta PDF E-mail

Parte da quì questa nuova avventura legata alla nostra sezione del C.A.I. di Peveragno.

Stiamo al passo coi tempi, aggiorniamo così il nostro modo di comunicare. e chissà che non porti nuovi legami, o ne faccia riscoprire di vecchi.

Il C.A.I. è una libera associazione, e come tale ogni socio è ben accetto nel voler dar  consigli, suggerimenti e supporto. Questo sito web nasce come strumento di comunicazione. Come tale deve rimanere  comprensibile ed accessibile a tutti i frequentatori.

Il sito web vuol essere alla portata di tutti i soci, e di chi semplicemente ne è incuriosito. Può servire come appoggio al lavoro della sezione, come strumento di documentazione delle attività, e come archivio di quanto inerente.

Tante pagine partono dal MENU' PRINCIPALE....non mi resta che augurarvi: buona passeggiata!!!


 

Nelle foto di copertina la Bisalta.

La Bisalta è una montagna delle Alpi Liguri alta 2.231 m situata alla convergenza tra le due brevi valli dei torrenti Colla e Josina e la Valle Pesio. Interessa i comuni di Peveragno e Boves , in Provincia di Cuneo.                                      
Il toponimo deriva dell’apparenza bifida del monte se visto dalla pianura (bis alta: due volte alta). Su parecchie carte viene indicata come Besimauda; spesso per Bisalta si intende invece tutto il gruppo montuoso che comprende, oltre che la nostra montagna, il Bric Costa Rossa (2.403 m) ed i rilievi della cresta che collega le due montagne.


Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Giugno 2011 15:33